BlackBerry ha da poche ore annuncio il nuovo smartphone Android DTEK60, un dispositivo con display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) con un design identico a quello dell'attuale Alcatel Idol 4S. A caratterizzare questo nuovo dispositivo del produttore canadese troviamo infatti diverse novità tra le specifiche tecniche e l'utilizzo del sistema operativo di Google.

Tra le caratteristiche tecniche del nuovo BlackBerry DTEK60 troviamo un processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria di archiviazione (espandibili tramite schede microSD) ed una batteria da 3.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0. A livello multimediale il nuovo DTEK60 di BlackBerry monta una fotocamera posteriore da 21 megapixel con apertura f/2.0, flash LED e registrazione video 4K ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel con apertura f/2.2 e grandangolo.

A garantire la connettività i moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC, LTE ed una porta USB Type-C. Disponibile inoltre un lettore di impronte digitali utile a sbloccare il dispositivo al posto del tradizionale codice PIN. BlackBerry DTEK60 utilizza il sistema operativo Android 6.0 Marshmallow che potrà presto venir aggiornato al più recente Android 7.0 Nougat. Grande attenzione da parte del produttore di smartphone alla sicurezza, il device dispone infatti di varie tecnologie volte ad assicurare la sicurezza dei contenuti presenti sullo smartphone come Hardware Root of Trust, Secure Bootloader e crittografia FIPS 140-2.