Il team di Facebook ha da pochi giorni iniziato a testare una nuova applicazione per smartphone che permette di realizzare video chat di gruppo. Questa nuova app si chiama Bonfire e al momento non è ancora disponibile per il download in Italia, il servizio è stato scoperto dalla redazione del portale TheNextWeb che ha notato l'app all'interno dell'App Store danese.

Secondo quanto confermato da un portavoce di Menlo Park, infatti, gli ingegneri del colosso di proprietà di Mark Zuckerberg hanno iniziato a testare il servizio tra un ristretto gruppo di utenti in Danimarca per poi avviare il rollout a livello globale nel corso dei prossimi mesi qualora il servizio risulti di interesse tra gli utenti. Come evidenziato dalla fonte, Bonfire funziona in modo analogo all'app Houseparty e permette quindi di effettuare videochiamate di gruppo con i propri amici. Una volta scaricata l'applicazione l'utente che decide di far partire la video chat può invitare i propri contatti tramite Facebook e Messenger e gestire la chiamata dando priorità a chi sta parlando o offrendo lo stesso spazio a tutti i partecipanti.

Come avviene già su Facebook Messenger anche su Bonfire sarà possibile applicare filtri e condividere le foto sui social network del gruppo (Facebook, Messenger e Instagram). Al momento non è chiaro se e quando l'applicazione verrà rilasciata ufficialmente in Italia, il team di Zuckerberg ha iniziato a distribuire Bonfire solo in queste ore e dunque è probabile che dovranno passare ancora mesi prima di vedere l'app disponibile all'interno dell'App Store e del Google Play Store.