Apple ha rilasciato il primo aggiornamento per Clips, la sua applicazione di editing video pubblicata poche settimane fa su tutti i dispositivi iOS. Da oggi l'applicazione consente di aggiungere adesivi animati dei personaggi Disney come Minni e Topolino e di quelli appartenenti ai film Pixar. Inoltre Apple ha ulteriormente espanso i contenuti utilizzabili nell'app aumentando il numero di grafiche e funzionalità del software.  Clips include ora decine di nuovi poster e overlay grafici, oltre a introdurre miglioramenti relativi all’usabilità che rendono più semplice trasformare foto e clip video in filmati espressivi e divertenti su iPhone e iPad.

All'interno di Clips è ora possibile aggiungere ai video i personaggi Disney e Pixar più amati, tra cui Topolino, Minni, Paperino e Paperina. L’app si arricchisce inoltre dei personaggi dei film di animazione Pixar Toy Story e Inside Out, così gli utenti potranno creare video con i mitici Woody e Jessie, o condividere le loro emozioni con Gioia, Paura e tutti gli altri. Per raccontare meglio una storia, oltre ai divertenti personaggi, si possono aggiungere, come titoli, i nuovi poster disegnati da Disney.

Clips include inoltre 10 nuovi overlay disegnati da Apple e 12 poster da utilizzare come titoli ad inizio video o come interruzioni nel racconto di una storia, nuovi sfondi e testi animati personalizzabili. Dallo scintillio dell’acqua a una sinuosa colonna di fumo che sale in slow motion, fino all’arte pop-up 3D, i nuovi poster hanno l'obiettivo di fornire agli utenti sempre più strumenti creativi per realizzare i propri video. La nuova app di Apple può essere scaricata gratuitamente su tutti i dispositivi della mela morsicata con sistema operativo iOS 10.3, il servizio è compatibile con iPhone 5S o superiore, iPad Air e iPad Mini 2 o superiori e iPod Touch di sesta generazione.L'aggiornamento è già disponibile per iPhone e iPad.