Per tutti gli appassionati di Star Wars ecco una grande novità. In occasione di IFA di Berlino 2017, una delle più grandi fiere dedicate all'innovazione e alla tecnologia al mondo, Lenovo, in partnership con Disney, ha presentato "Star Wars: Jedi Challenges", un kit che permetterà a tutti di vestire i panni di un vero Jedi e trovarsi a combattere contro Kylo Ren, o Darth Vader, in realtà aumentata. Un sogno che si avvera per i tanti appassionati di Star Wars che fino a domani celebreranno "Force Friday 2", l'evento globale dedicato a "Star Wars: Gli Ultimi Jedi".

Da sempre la realtà aumentata ha fatto parte di Star Wars – si potrebbero citare centinaia di esempi, dagli scacchi olografici all'ologramma della Pricipessa Leila – e di conseguenza l'annuncio del colosso cinese, in collaborazione con Disney che dal 2012 detiene la Lucas Film, la società di Gerorge Lucas (il papà di Star Wars), rende possibile a tutti gli appassionati di cimentarsi, in modalità di realtà aumentata, in un combattimento imbracciando una vera spada laser.

Tutto questo è possibile grazie al visore Lenovo Mirage AR, presentato a Berlino per la prima volta (insieme al Lenovo Explorer, il visore per la mixed reality), alla spada laser che è controllabile in modo semplice compiendo i gesti di un vero Jedi, fungendo da puntatore e controller, e dal segnalatore che posizionato sul pavimento funge da base per i sensori delle cuffie. Tutti coloro che vorranno cimentarsi per diventare un vero Jedi potranno allenarsi in diverse situazioni, con tante modalità di gioco.

Lenovo Mirage necessita di uno smartphone ed è compatibile con sistemi Android e iOS, dopo aver scaricato la Jedi Challenges app.

Lenovo introduce quindi una modalità di gioco e una nuova modalità di racconto ancora più immersiva e coinvolgente. E non vi è dubbio che le stesse modalità, nel corso degli anni, saranno sempre più estese.

Se siete appassionati del genere, allora non perdete Star Wars: Jedi Challenges", disponibile da novembre e prenotabile da subito ad un prezzo indicato di 299 euro, ed è possibile prenotarlo da www.jedichallenges.com.