In attesa del rilascio della nuova versione di WhatsApp che introdurrà la possibilità di cancellare i messaggi inviati per errore, in Rete sta circolando la notizia di una applicazione per smartphone che permette di programmare l'invio di messaggi. L'app in questione si chiama "WA Scheduler" e rappresenta un'ottima soluzione per tutti coloro che desiderano programmare l'invio di messaggi su WhatsApp, un'idea semplice ed efficace se si vuole essere i primi a fare gli auguri di compleanno ad un amico, o se semplicemente se si vuole spedire una foto o una nota audio ad un determinato orario.

L'app in questione al momento è disponibile esclusivamente per dispositivi con sistema operativo Android e può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store. Una volta installata sarà sufficiente scegliere il messaggio da inviare (testo, foto, video, documento o GIF) e il destinatario. A questo punto basterà indicare la data e l'ora d'invio per far creare al servizio un piccolo promemoria. All'orario impostato sull'app WA Scheduler invierà una notifica che ci ricorderà del messaggio schedulato, consentendo di inviarlo al destinatario in pochi secondi o, in alternativa, di posticipare l'invio tramite il pulsante "Later".

Nel corso delle prossime settimane è atteso il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android e iOS che introdurrà l'attesissima funzione Recall, nota anche come Unsend e Revoke, che consentirà di eliminare entro 5 minuti un messaggio inviato per errore, ovviamente prima che il destinatario lo abbia letto. Nel frattempo su App Store è stata rilasciata una nuova versione che introduce i filtri fotografici, simili a quelli che abbiamo imparato a conoscere con Instagram, gli album nel caso in cui vengano inviate più foto contemporaneamente ed una nuova gesture con la quale sarà possibile rispondere più velocemente ai messaggi.