Un nuovo fenomeno social si appresta ad invadere le bacheche dei social network, dopo l'Ice Bucket Challenge in Rete gli utenti più giovani hanno iniziato a condividere i video dello Slime Challenge. Come visibile dall'immagine in evidenza, la nuova tendenza social prevede la pubblicazione di un filmato su Facebook, Instagram o altro social network in cui un utente si versa addosso Slime, uno strano liquido di colore verde simile alla melma.

Ad aumentare la viralità della tendenza il fatto che ogni utente che posta il simpatico filmato sui social deve taggare un amico che si intende "sfidare", andando di fatto a creare una vera e propria catena di Sant'Antonio. La popolarità di questa moda nata negli Stati Uniti da qualche settimana si sta diffondendo anche in Italia dove numerosi youtuber, cantanti e attori hanno iniziato a pubblicare sui loro profilo social numerosi filmati che li ritraggono mentre si gettano in testa lo strano "fango viscoso". Cercando su YouTube o su altri social network l'hashtag #SlimeChallenge è possibile imbattersi in centinaia di filmati di giovani utenti che sfidano i propri compagni in questa competizione social che con buona probabilità diventerà il tormentone dei prossimi mesi.

A favorire l'espansione di questa tendenza in Italia anche lo SlimeFest, una manifestazione che si terrà il prossimo 26 marzo a Milano con Niccolò Torielli e la giovane creator Ehi Leus che presenteranno l'evento che vedrà la partecipazioni di Benji & Fede, Alessio Bernabei, Fred De Palma, Gemeliers, Il Pagante, Irama, Lele e Luca Chikovani e molti altri artisti.