I responsabili di Facebook ha da poche ore avviato il rollout delle Storie all'interno della versione desktop di Messenger. A partire dalla giornata di oggi gli utenti iscritti alla piattaforma di messaggistica di proprietà di Mark Zuckerberg inizieranno a visualizzare i contenuti pubblicati dagli utenti tramite Messenger Day anche su computer tramite il portale Messenger.com.

Nonostante le Storie su Facebook Messenger siano utilizzate da una piccola percentuale di utenti, preferendo l'utilizzo della funzione offerta da Snapchat e Instagram, il team del colosso di Menlo Park sembra sia intenzionato a proseguire nella diffusione delle Stories estendendo la visione dei contenuti anche su desktop, oltre alle applicazioni per smartphone Android e iOS. L'utilizzo delle Stories su Messenger.com è leggermente differente rispetto a quanto avviene all'interno dell'app per dispositivi mobile Facebook Messenger.

A differenza di quanto avviene su mobile, infatti, all'interno di Messenger.com gli utenti non avranno la possibilità di caricare foto e video da pubblicare in Messenger Day ma potranno solamente visualizzare i contenuti pubblicati dai propri contatti. Inoltre non sarà disponibile la classica sezione in evidenza dedicata alle Storie, la versione web consente di vedere le Stories cercando il singolo contatto per verificare se nelle ultime 24 ore ha condiviso qualcosa.

Attualmente Messenger è l'unica piattaforma che consente la visione delle Storie su PC desktop, Snapchat e Instagram infatti permettono la visione dei contenuti esclusivamente su smartphone. Nonostante ciò è stata realizzata un'estensione per il browser Google Chrome che consente agli utenti del social network di mobile photography di guardare le Stories su computer anche se in questo caso si tratta di un tool non ufficiale.