Il team di sviluppatori al lavoro su Facebook ha da poche ore avviato il rollout di una grande novità non ancora disponibile per tutti gli utenti iscritti al popolare social network. Come notato da diversi utenti, infatti, dalla serata di ieri la piattaforma blu di proprietà di Mark Zuckerberg ha iniziato a testare un nuovo font per gli aggiornamenti di stato e per tutte le altre funzionalità di Facebook.

Stando alle prime indiscrezioni, infatti, sembrerebbe che gli ingegneri al lavoro presso gli uffici di Menlo Park hanno intenzione di abbandonare l'attuale font Geneva per sostituirlo con i font di sistema. Nel dettaglio tutti gli utenti in possesso di un Mac aggiornato all'ultima versione del sistema operativo visualizzeranno Facebook con il carattere San Francisco mentre gli utenti che si collegheranno da un computer con sistema operativo Windows visualizzeranno i testi con font Segoe UI.

La novità è stata subito notata anche dagli utenti di Twitter che hanno pubblicato sulla piattaforma da 140 caratteri una serie di screenshot per evidenziare il nuovo font di Facebook. La stessa novità è stata sottolineata anche all'interno del portale Designer News dove è nata una discussione in cui gli utenti confermano che il font di Facebook non è più Geneva ma si basa sul sistema operativo dal quale si accede alla piattaforma. Al momento dal team di Facebook non è giunta alcuna conferma circa il rollout di questa novità che con buona probabilità sarà disponibile a livello globale entro qualche giorno.