Nel tardo pomeriggio di ieri il fondatore e CEO di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato il raggiungimento del traguardo dei 2 miliardi di utenti utenti attivi al mese. La notizia era nell'aria già da tempo visto che durante l'annuncio dell'ultima trimestrale i vertici del popolare social network avevano comunicato che la piattaforma aveva raggiunto 1,94 miliardi di utenti attivi. Ancora una volta Zuckerberg ha dunque ricordato il grande lavoro di tutto il team di Facebook nel realizzare una piattaforma in grado di collegare ed avvicinare tutto il mondo.

In un post dedicato il numero uno di Menlo Park ha evidenziato una serie di statistiche che fanno comprendere nel dettaglio la potenzia di questo social network: ogni giorno su Facebook più di 800 milioni di persone mettono Mi Piace ai post e più di 175 milioni di persone condividono la reazione a forma di cuore. Oltre a Facebook Mark Zuckerberg ha voluto aggiornare i dati relativi alle altre piattaforme del gruppo: l'app di messaggistica Facebook Messenger dispone ora di 1,2 miliardi di utenti, un numero simile a quello di WhatsApp.

Il social network blu è dunque in costante crescita, basti pensare che un anno fa i responsabili della piattaforma avevano annunciato il raggiungimento di 1,7 miliardi di utenti. Ora l'azienda con sede a Menlo Park ha deciso di festeggiare questo importante traguardo introducendo una serie di novità tra cui un nuovo video personalizzato per omaggiare gli utenti del contributo che offrono per rendere il mondo più unito. Ed un ringraziamento che comparirà dopo aver lasciato una Reazione "Love" ad un post di un amico o, in alternativa, augurando buon compleanno o creando un nuovo gruppo sulla piattaforma.