34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook acquisisce MSQRD, l’applicazione che trasforma i volti degli utenti

I vertici di Facebook hanno da poche ore completato l’acquisizione dell’azienda che ha sviluppato la popolare applicazione per smartphone Masquerade, nota con il nome MSQRD.
A cura di Matteo Acitelli
34 CONDIVISIONI

Secondo quanto riportato nelle ultime ore dalla redazione del portale Business Insider i vertici di Facebook hanno acquisito l'azienda che ha sviluppato la popolare applicazione per smartphone Masquerade, nota anche con il nome MSQRD.

Immagine

L'applicazione Masquerade è disponibile per il download gratuito su App Store e Google Play Store e sfruttando la fotocamera dello smartphone e la tecnologia di riconoscimento facciale permette di creare simpatici video selfie con una serie di maschere messe a disposizione dagli sviluppatori dell'app. Il commento del CEO di MSQRD (Masquerade) Eugene Nevgen:

"Siamo emozionati di unire le nostre forze con Facebook. Saremo in grado di portare la nostra tecnologia ad un audience di quasi 1,6 miliardi di utenti, non avremmo mai immaginato fosse possibile. Lavoreremo con Facebook al fine di integrare la nostra tecnologia nel social network, intanto l’app continuerà ad essere disponibile a tutti per registrare divertenti selfie. Aspettatevi anche nuove features!"

Non ha tardato ad arrivare il commento da parte dell'azienda di Menlo Park che tramite un portavoce del social network Facebook ha dichiarato: "Masquerade ha sviluppato un’applicazione fantastica, chiamata MSQRD. Siamo entusiasti di accogliere Masquerade nel nostro team perché grazie a questa acquisizione potremo lavorare per migliorare le funzioni video di Facebook". Nessuna informazione sul costo dell'operazione che ha portato la piattaforma blu di Mark Zuckerberg ad acquisire la Masquerade Technologies Inc. Stando alle prime indiscrezioni sembra che entro qualche settimana le funzionalità offerte dall'app per smartphone MSQRD saranno messe a disposizione di tutti gli utenti che utilizzano Facebook e Facebook Messenger da dispositivi mobile.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views