La versione desktop di Facebook è stata da poche ore aggiornata con una nuova veste grafica per i commenti. Accedendo al popolare social network da computer si noterà infatti la nuova grafica che caratterizza i commenti sotto ogni post. Nessuna nuova funzionalità introdotto ma un semplice restyling che aumenta la visibilità dei post che hanno ricevuto interazioni.

Come visibile dallo screenshot in apertura, infatti, la nuova grafica mostra il pulsante Mi Piace con uno sfondo circolare di colore blu seguito dal numero di like ottenuti dal commento. Attualmente la nuova veste grafica per i commenti su Facebook non sembra essere disponibile per tutti gli utenti iscritti alla piattaforma ma solo ad un numero ristretto di utenti. Non è da escludere che il team di ingegneri dell'azienda di Menlo Park stia effettuando una serie di test per comprendere quale tipologia di grafica porti maggiori interazioni sotto ogni aggiornamento di stato. La novità al momento non riguarda la versione per dispositivi mobile e le applicazioni per iOS e Android che continuano a mostrare la classica visualizzazione dei post.

La piattaforma di Mark Zuckerberg è costantemente in aggiornamento, di recente la redazione del portale SocialTimes ha evidenziato una novità in arrivo all'interno del portale web che presto consentirà a tutti gli iscritti di trasmettere in diretta streaming tramite la versione desktop di Facebook. Come riferito da un portavoce del social network alla redazione del noto portale d'informazione tecnologica, gli ingegneri di Facebook  hanno iniziato a rilasciare ad un piccolo gruppo di utenti la nuova funzionalità che entro qualche settimana consentirà di avviare live streaming da computer: "Stiamo avviando il rollout della nuova feature per trasmettere live su Facebook da desktop e laptop".