4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook annuncia Messenger Platform 1.1: tutte le novità per i bot

Il responsabile della messaggistica del social network di Mark Zuckerberg ha annunciato i primi dati sulla diffusione dei bot all’interno dell’applicazione di instant messaging Facebook Messenger.
A cura di Matteo Acitelli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Con una nota pubblicata sul profilo Facebook di David Marcus, il responsabile della messaggistica del social network di Mark Zuckerberg ha annunciato i primi dati sulla diffusione dei bot all'interno dell'applicazione di instant messaging Facebook Messenger. Come riportato nel dettaglio all'interno del post, da aprile 2016 ad oggi sono stati creati più di 11.000 bot. L'utilizzo dei bot da parte degli sviluppatori è sempre più frequente e per questo motivo il team al lavoro su Messenger Platform ha annunciato il rilascio del nuovo aggiornamento che porta l'applicazione alla versione 1.1.

La nuova versione di Messenger Platform introduce una serie di novità che, come sottolineato da Marcus, offriranno un'interazione tra aziende e clienti sempre più facile. Attraverso i bot di Facebook Messenger, infatti, i clienti di una determinata azienda avranno la possibilità di ricevere una serie di risposte automatica per ricevere informazioni in maniera rapida e veloce grazie all'utilizzo dell'intelligenza artificiale. Nonostante i bot di Messenger sono disponibili da soli tre mesi, numerosi brand hanno già attivato questa novità per facilitare la comunicazione con i clienti.

Con la nuova Facebook Messenger Platform 1.1 i responsabili della piattaforma hanno annunciato che l’esperienza d’uso del servizio è migliorata notevolmente grazie all'introduzione di numerose funzioni come le Quick replies e diverse altre feature. Nel dettaglio il nuovo update della piattaforma per creare bot su Facebook Messenger ha introdotto la possibilità di visualizzare fino a dieci risposte rapide che gli utenti possono utilizzare all'interno delle conversazioni con i bot. Inoltre è ora possibile assegnare un punteggio ai bot che vengono utilizzati così da lasciare un feedback allo sviluppatore che avrà modo di migliorare il servizio.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views