Facebook ha da pochi giorni superato il traguardo dei 2 miliardi di utenti attivi al mese e per l'occasione ha reso disponibile sul social network la possibilità di realizzare un video personalizzato da condividere con i propri amici. Come visibile dall'immagine in apertura, infatti, da qualche ora il team del colosso di Menlo Park ha reso disponibile il filmato "Insieme cresciamo", "Good Adds Up" per gli utenti che hanno Facebook in lingua inglese.

L'introduzione di questi filmati era stata preannunciata dallo stesso Mark Zuckerberg a fine giugno, in occasione dell'annuncio dei due miliardi di utenti attivi ogni mese sulla piattaforma blu: "Per omaggiare gli utenti del contributo che offrono ogni giorno per rendere il mondo più unito vogliamo offrire nuove esperienze personalizzate". E così ecco che tramite il link dedicato è possibile realizzare un breve video con i migliori momenti condivisi su Facebook.

"Facebook ora è una comunità di 2 miliardi di persone e siamo lieti che tu ne faccia parte. Abbiamo creato questo video per te per condividere le cose belle che accadono quando tutti noi entriamo in contatto"

Come creare il video "Insieme cresciamo" di Facebook.

Realizzare il video "Insieme cresciamo" di Facebook è molto semplice, la prima cosa da fare è collegarsi a alla pagina dedicata ai video Good Adds Up dove sarà possibile visualizzare in pochi secondi il filmato generato automaticamente dall'algoritmo del social network. Tramite la voce Modifica sarà possibile modificare le foto da includere nel video ed una volta completate le modifiche sarà possibile condividere il risultato con i propri amici e familiari iscritti a Facebook con il pulsante Condividi.

Il team di Facebook si dice entusiasta del risultato raggiunto. Come dichiarato dal vice presidente del gruppo, Naomi Gleit: "Ci sono due miliardi di persone che ogni mese si connettono e creano comunità su Facebook. Non avremmo mai potuto raggiungere questo obiettivo se non fosse stato per i milioni di piccole comunità e persone che condividono e contribuiscono in modo significativo ogni giorno. I gruppi sono il presente e il futuro del social network". Ogni giorno sulla piattaforma di proprietà di Zuckerberg più di 800 milioni di persone mettono Mi Piace ai post e più di 175 milioni di utenti condividono la reazione a forma di cuore.