35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, disponibili le notifiche via Google Chrome per Android

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione mobile di Facebook ha da poche ore annunciato una novità che farà felici tutti quegli utenti che utilizzano il social network tramite browser mobile.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Il team di sviluppatori al lavoro sulla versione mobile di Facebook ha da poche ore annunciato una novità che farà felici tutti quegli utenti che utilizzano il social network tramite browser mobile. Nel dettaglio l'azienda di Menlo Park ha siglato un accordo con Google così da consentire a tutti gli utenti che utilizzano il browser Google Chrome su dispositivi mobile di ricevere le notifiche come se si stesse utilizzano l'app per smartphone. Questa novità sarà di grande aiuto soprattutto nei paesi in via di sviluppo dove gli utenti non possiedono smartphone di alta qualità e spesso non riescono a caricare l'app ufficiale per smartphone.

L'accordo tra Facebook e l'azienda di Mountain View consentirà quindi di ricevere le notifiche attraverso il sito mobile del social network utilizzando il browser Google Chrome per Android. Effettuando l'accesso al sito web Facebook.com da Chrome per Android si riceverà un avviso che chiederà se si vogliono attivare le notifiche. Un semplice tap e tutte le notifiche ricevute sulla piattaforma di Mark Zuckerberg arriveranno sullo smartphone come se si stesse utilizzano l'applicazione. La notizia era già stata anticipata nel corso del mese di giugno quando i vertici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno informato gli utenti dello sviluppo di un’API per spingere le notifiche push all’interno di Chrome. Tra i primi siti web a sfruttare questa novità ci sarà proprio Facebook che ha già attivato questa funzionalità sulla versione Android del social network.

Notifiche Facebook su Google Chrome per Android
Notifiche Facebook su Google Chrome per Android
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views