Da qualche mese Facebook ha introdotto una nuova barra di ricerca che consente di ricercare tutti i contenuti presenti all'interno del social network divisi per schede. Non tutti sanno però che ora tramite questa barra di ricerca è possibile scoprire quali sono le foto che ottengono più like. È sufficiente recarsi sulla barra di ricerca in alto e digitale "Photos liked by" per vedere tutte le foto che hanno ricevuto il pollice all’insù da un determinato utente.

Digitando ad esempio "Photos liked by me" sarà possibile vedere tutte le immagini alle quali abbiamo messo Mi Piace con diverse possibilità di filtrare i risultati di ricerca in base a vari parametri come la popolarità o l'ordine cronologico. Attraverso la stessa dicitura è possibile scoprire a quali foto hanno messo like i nostri amici, con la possibilità di limitare la ricerca ad un determinato Gruppo, luogo o anno di pubblicazione. Il team del colosso di Menlo Park al momento non ha spiegato il motivo per il quale è nata questa funzionalità che con buona probabilità riceverà diverse critiche dagli utenti più attenti alla propria privacy.

Nel frattempo il team capitanato da Mark Zuckerberg ha avviato il rollout in Italia di un'altra funzionalità che permette agli utenti di facilitare la ricerca di connessi WiFi nelle vicinanze. È sufficiente recarsi nel menu dell'app Facebook per smartphone e aprire la sezione "Trova Wi-Fi" per mostrare le reti senza fili nelle vicinanze così da poter utilizzare tutti i servizi offerti da Facebook come la possibilità di vedere video e trasmettere in diretta streaming senza preoccuparsi del consumo di rete dati.