Gli ingegneri di Facebook hanno da poche ore avviato il rollout di una nuova funzionalità all'interno dell'applicazione per dispositivi mobile del social network. A partire dalla giornata di oggi, infatti, la piattaforma di proprietà di Mark Zuckerberg ha avviato la distribuzione della nuova sezione "Discover People" che consentirà agli utenti di realizzare una breve scheda di presentazione con una serie di informazioni utili al fine di conoscere nuovi utenti da aggiungere su Facebook.

Insieme alla foto profilo e ad una breve descrizione dell'utente sarà possibile visualizzare l’elenco dei prossimi eventi in programma ed una serie di altri utenti collegati. A scoprire la novità la redazione del portale TechCrunch che dopo aver notato la sezione ha contattato un portavoce di Facebook che ha confermato il rilascio di questa feature che sarà disponibile per tutti gli utenti entro qualche settimana. Facebook Discover People rappresenta un'ottima soluzione per tutte quelle persone in cerca di nuove amicizie, uno strumento utile per avere maggiori dettagli su una persona prima di inviare una richiesta di amicizia. La sezione "Discover People", una volta attiva, sarà visualizzata sull'app di Facebook per smartphone Android e iOS all'interno del menu in cui sono già disponibili le sezioni Amici, Eventi e Gruppi.

La scheda Discover People di Facebook è dunque il luogo perfetto dove potersi informare sugli interessi di un utente di cui non si è amici. Tramite questa nuova sezione del social network sarà infatti possibile scorrere una lista di nomi selezionati in automatico dall'algoritmo di Facebook per poi decidere se aggiungerli o meno tra gli amici. Come ogni novità non potevano mancare una serie di polemiche legate alla privacy visto che la sezione mostra a possibili "sconosciuti" una serie di informazioni come i prossimi eventi in programma o i gruppi Facebook ai quali si è iscritti.