27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, in arrivo le Storie sulla versione desktop: ecco come guardarle da PC

Gli ingegneri di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all’interno della versione desktop della piattaforma che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti di visualizzare le Storie da computer.
A cura di Matteo Acitelli
27 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ingegneri di Facebook hanno da pochi giorni iniziato a testare una nuova funzionalità all'interno della versione desktop della piattaforma che entro qualche mese consentirà a tutti gli utenti di visualizzare le Storie da computer. Come riportato dalla redazione del portale TechCrunch, infatti, l'azienda di Menlo Park ha iniziato a testare le Storie su PC così da tentare di aumentare la diffusione di questa funzionalità che al momento non sembra molto apprezzata dagli utenti.

Il grande successo delle Stories si è infatti registrato su Instagram dove in un solo anno hanno raggiunto i 250 milioni di utenti attivi. Su Facebook la situazione è completamente differente e visti gli scarsi risultati all'interno dell'app per smartphone Android e iOS di Facebook, il team capitanato da Mark Zuckerberg ha pensato di estendere la funzione anche su PC desktop. Staremo dunque a vedere nel corso dei prossimi mesi se l'introduzione delle Storie anche sulla versione desktop di Facebook possa contribuire all'utilizzo di questa funzione.

Dalle prime indiscrezione le Storie di Facebook su PC desktop saranno visualizzate nell’angolo in alto a destra, accanto al News Feed, dove solitamente vengono visualizzati eventi e compleanni. Con un click su una Storia, così come avviene per i classici video, lo schermo diventerà buio e la Storia si riprodurrà. Non ci resta dunque che attendere l'introduzione delle Stories nella versione desktop di Facebook per comprendere se questo gioverà alla diffusione di questi contenuti che al momento nessuno sembra utilizzare.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views