A pochi giorni dall'annuncio della prima applicazione per realtà virtuale di Facebook dal team di Oculus arrivano nuove informazioni per il Samsung Gear VR. La prima grande novità annunciata dall'azienda di Menlo Park riguarda la possibilità di condividere in live streaming sul social network di proprietà di Mark Zuckerberg le sessioni di gioco. Tutti gli utenti in possesso di un visore per la realtà virtuale Gear VR entro qualche settimana avranno dunque modo di trasmettere in diretta streaming su Facebook le proprie sessioni di gioco così da permettere a tutti gli spettatori di inviare in tempo reale commenti e reazioni, esattamente come avviene da tempo per le classiche dirette video.

La nuova funzionalità Facebook Livestreaming per Gear VR sarà disponibile per tutti i possessori di un visore Samsung entro qualche settimane e richiederà l'utilizzo di un dispositivo con sistema operativo Android Nougat. Altra interessante novità annunciata dal team di Facebook e Oculus riguarda l'aggiornamento dell'app Rooms che a partire dalla versione 1.2 permette di vedere video a 360 gradi, oltre ai giochi e alla musica. Inoltre gli utenti americani avranno la possibilità di utilizzare la feature Oculus Events per scoprire i prossimi eventi pubblici ed interagire con gli altri tramite Gear VR.

Ultima novità riguarda l'introduzione dei comandi vocali grazie ai quali sarà ora possibile effettuare ricerche su Oculus Home semplicemente pronunciando la frase "Hey Oculus". Nel frattempo tutti coloro che possiedono un visore Gear VR e desiderano accedere al social network di Zuckerberg hanno la possibilità di installare la nuova app Facebook 360 disponibile per il download gratuito tramite l'app Oculus.