37 CONDIVISIONI

Facebook Messenger si aggiorna con le Reazioni e le Menzioni

Facebook ha da pochi minuti annunciato due importanti novità per l’applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Fanpage.it
A cura di Matteo Acitelli
37 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da pochi minuti annunciato due importanti novità per l'applicazione di messaggistica istantanea Facebook Messenger. Grazie a questo nuovo aggiornamento la piattaforma di instant messaging di proprietà di Mark Zuckerberg consentirà agli utenti la possibilità di aggiungere reazioni ai messaggi ricevuti all'interno delle chat di gruppo.

Dal tardo pomeriggio di oggi, infatti, l'app Facebook Messenger ha introdotto delle speciali emoji, sarà sufficiente tenere premuto sul messaggio del contatto per far apparire le Reazioni, simili a quelle già disponibili su Facebook. 
Le Reazioni di Messenger offrono la possibilità di rispondere ad un messaggio con una specifica emozione (Love, Smile, Wow, Sad, Angry, Sì e No). Tra le novità delle reazioni su Messenger troviamo il tasto Non Mi Piace, non disponibile sul social network. Oltre alle reazioni il team del colosso di Menlo Park ha rilasciato un'altra funzionalità, già disponibile da tempo su WhatsApp e Telegram: le menzioni.

Immagine

Attraverso l'utilizzo di questa funzionalità tutti gli utenti presenti all'interno di una chat di gruppo avranno la possibilità di menzionare un utente specifico tramite l'utilizzo del simbolo "@", o iniziando a digitare le prime lettere del nome della persona. Tutti i membri della chat possono vedere la Menzione e tutti ricevono una notifica proprio come accadeva prima, ma solo la persona menzionata nella chat di gruppo riceve l’avviso di essere stata citata.

37 CONDIVISIONI
Facebook testa le Reazioni su Messenger: in arrivo il pulsante Non mi piace
Facebook testa le Reazioni su Messenger: in arrivo il pulsante Non mi piace
Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
Facebook, in arrivo la pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
Facebook testa le pubblicità su Messenger
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views