38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Messenger si aggiorna e introduce i sondaggi: ecco come funziona la novità

Facebook ha da poche ore avviato il rollout del nuovo aggiornamento dell’applicazione di messaggistica istantanea Messenger per smartphone Android e iOS, un update che introduce una serie di novità molto interessanti per gli utenti.
A cura di Matteo Acitelli
38 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da poche ore avviato il rollout del nuovo aggiornamento dell'applicazione di messaggistica istantanea Messenger per smartphone Android e iOS, un update che introduce una serie di novità molto interessanti per gli utenti. La prima novità della nuova versione di Facebook Messenger è rappresentata dalla possibilità di creare sondaggi all'interno delle conversazioni di gruppo. Come visibile nell'immagine in apertura, infatti, grazie al nuovo aggiornamento gli utenti iscritti a Facebook Messenger avranno la possibilità di creare un sondaggio nelle chat in maniera molto simile a quanto già disponibile sul social network di micro blogging Twitter.

La nuova funzione, non ancora disponibile per tutti gli utenti, permette in pochi secondi di fare una domanda e aggiungere una serie di risposte alle quali i contatti presenti all'interno del gruppo potranno rispondere. Il servizio può tornare utile per prendere una decisione su un'attività lavorativa ma anche per facilitare la scelta del ristorante dove cenare o il film da vedere al cinema con gli amici. La seconda novità in arrivo all'interno della popolare applicazione di instant messaging di proprietà di Zuckerberg è la possibilità di pagare all'interno dell'app per dispositivi mobile.

Sondaggi su Facebook Messenger
Sondaggi su Facebook Messenger

Nel dettaglio, come visibile negli screenshot diffusi dalla redazione di Tech Crunch, presto gli utenti che invieranno messaggi del tipo "ti mando 10 euro" visualizzeranno una nuova icona che consentirà in pochi istanti di inviare la somma di denaro direttamente dall'applicazione, una feature che al momento è disponibile solo in America. Entro qualche giorno, dunque, tutti gli utenti italiani avranno la possibilità di aggiornare l'applicazione per inviare sondaggi nelle chat di gruppo su Facebook Messenger.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views