201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook Music Stories, la nuova funzionalità per condividere brani musicali

Facebook ha da poche ore annunciato Music Stories, una nuova funzionalità che consente agli utenti iscritti al social network di ascoltare un’anteprima dei brani musicali condivisi all’interno del News Feed.
A cura di Matteo Acitelli
201 CONDIVISIONI

Facebook ha da poche ore annunciato Music Stories, una nuova funzionalità che consente agli utenti iscritti al social network di ascoltare un'anteprima dei brani musicali condivisi all’interno del News Feed.

Immagine

Facebook Music Stories è al momento disponibile solo per gli utenti con dispositivi con sistema operativo iOS e permette di accedere ad un’anteprima delle canzoni condivise dagli utenti tramite Spotify, Apple Music ed iTunes. Come è possibile osservare dagli screenshot e dal video diffuso sul blog ufficiale della piattaforma di Mark Zuckerberg, il nuovo lettore per ascoltare musica su Facebook compare all'interno di uno speciale box all'interno del News Feed. Ogni volta che un utente condividerà una canzone tramite una delle applicazioni musicali tra quelle supportate dal social network, sarà possibile ascoltare un'anteprima del brano senza la necessità di uscire da Facebook e dover aprire applicazioni come Spotify o Apple Music. Inoltre va sottolineato che per ascoltare i brani condivisi sul social network non sarà necessario possedere le app sul proprio smartphone e soprattutto non è obbligatorio l'abbonamento mensile ai vari servizi di streaming musicale.

La nuova feature di Facebook dedicata alla musica consente anche di salvare le canzoni condivise dai propri contatti all'interno di una playlist ed è inoltre possibile acquistarle in pochi secondi tramite il pulsante dedicato di iTunes. Al momento le piattaforme supportate per la condivisione dei brani musicali su Facebook sono iTunes, Apple Music e Spotify. I vertici del social network hanno però sottolineato che entro qualche mese il supporto verrà esteso anche ad altri servizi di streaming e sarà presto disponibile anche all'interno dell'app per smartphone Android.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views