Dalla redazione di ReCode arrivano nuove indiscrezioni sui contenuti video originali di Facebook che l'azienda di Menlo Park dovrebbe annunciare nel corso dei prossimi mesi. Inizialmente l'idea di Mark Zuckerberg e del suo team era quella di presentare i primi contenuti video ne mese di aprile per poi far slittare la data di lancio a giugno, in occasione del festival internazionale della creatività di Cannes.

Ora però i giornalisti di ReCode tornano sull'argomento poiché sembrerebbe che il team del popolare social network sia costretto a rimandare nuovamente l'uscita di questi contenuti a luglio. Come riportato dalla fonte, infatti, il problema risiederebbe nella squadra di ingegneri di Menlo Park che è ancora al lavoro per introdurre questa nuova funzionalità all’interno della sua applicazione. L'azienda sta ancora strutturando il progetto e al momento non è chiaro se introdurrà questi contenuti nella scheda dei video o se realizzerà una sezione ad-hoc. Nel frattempo i responsabili di Facebook continuano a stringere accordi con gli editori così da poter offrire il maggior numero di contenuti originali fin dal lancio della novità.

Con buona probabilità dunque il debutto dei contenuti video originali su Facebook potrebbe avvenire tra luglio ed agosto, giusto in tempo per l'autunno, periodo dell'anno tra i più attivi per gli appassionati di serie tv e show. Il lancio di questa nuova sezione potrebbe portare la piattaforma blu ad entrare in diretta competizione con servizi come Netflix e YouTube.