1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, più di 2 miliardi di testi tradotti al giorno

In occasione della Conferenza EmTech Digital del MIT che si è svolto lo scorso 23 e 24 maggio a San Francisco il director of engineering for language technology di Facebook, Alan Packer, ha diffuso i dati aggiornati sull’utilizzo del sistema di traduzione dei post all’interno del social network.
A cura di Matteo Acitelli
1 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della Conferenza EmTech Digital del MIT che si è svolto lo scorso 23 e 24 maggio a San Francisco il director of engineering for language technology di Facebook, Alan Packer, ha diffuso i dati aggiornati sull'utilizzo del sistema di traduzione dei post all'interno del social network. Come dichiarato dal responsabile del servizio, ogni mese sono oltre 800 milioni gli utenti che utilizzano il traduttore di Facebook per leggere gli aggiornamenti di stato pubblicati sulla piattaforma. Alan Packer aggiunge poi che ogni giorno vengono tradotti circa due miliardi di testi, cifre da capogiro per il software dell'azienda di Menlo Park che è in grado di tradurre 40 lingue diverse in 1800 diverse direzioni.

Stando ai dati riportati dal responsabile del servizio di traduzione di Facebook, gli utenti iscritti al social network di Mark Zuckerberg trovano molto utile il pulsante "Visualizza Traduzione" posto sotto al testo di ogni post, una soluzione per abbattere le barriere linguistiche che consente di commentare ed interagire con post pubblicati in altre lingue. Il servizio di traduzione è disponibile su Facebook fin dal 2011 quando l'azienda strinse un accordo con Bing per offrire a tutti gli utenti un servizio di traduzione dei post e commenti presenti all'interno del News Feed. Negli anni successivi poi i vertici del social network hanno cercato di abbandonare il servizio di Microsoft per concentrarsi a sviluppare una tecnologia interna.

In occasione dell'intervento alla Conferenza EmTech Digital del MIT il responsabile del servizio di traduzione del social network Facebook ha anticipato che entro la fine del 2016 la piattaforma offrirà un nuovo sistema di traduzione automatica che si baserà sulle reti neurali artificiali, una soluzione che in futuro potrebbe venir integrata anche all'interno del social network di mobile photography Instagram.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views