93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook See First, la nuova funzionalità per gestire il news feed

Dalle pagine del portale TechCrunch veniamo a conoscenza di un nuovo strumento che Facebook ha iniziato a testare su una piccola parte di utenti iscritti al noto social network.
A cura di Matteo Acitelli
93 CONDIVISIONI

Dalle pagine del portale TechCrunch veniamo a conoscenza di un nuovo strumento che Facebook ha iniziato a testare su una piccola parte di utenti iscritti al noto social network. Come è possibile osservare dalle immagini che accompagnano l'articolo, la novità riguarda la possibilità di personalizzare il news feed selezionando tutti quegli utenti che si vogliono visualizzare in cima alla homepage della piattaforma. La nuova feature in fase di test si chiama See First e consente in pochi secondi di modificare l'ordine di visualizzazione di una determinata persona o pagina all'interno del news feed. Con questa nuova funzionalità il social network di Mark Zuckerberg offre agli utenti uno strumento in più per gestire al meglio la visualizzazione dei post nella homepage.

Immagine

Utilizzare la nuova funzionalità Facebook See First è davvero molto semplice, una volta che il servizio verrà esteso a tutti gli utenti sarà infatti sufficiente entrare all'interno del profilo di un nostro contatto Facebook e con un tap sulla voce Following sarà possibile selezionare una posizione da assegnare all'utente tra Unfollow, Default e See First. Tutti gli utenti che saranno contrassegnati con quest'ultima opzione saranno visualizzati in cima alla homepage di Facebook. Come riportato dalla fonte al momento questa novità è in fase di test, se i risultati dovessero essere positivi gli sviluppatori al lavoro sulla piattaforma rilasceranno la feature a tutti gli utenti iscritti al social network. Mark Zuckerberg ed il suo team sono costantemente al lavoro per migliorare la piattaforma ed offrire agli utenti un'esperienza d'uso sempre migliore. Qualche giorno fa attraverso il newsroom di Facebook i Software Engineer al lavoro sulla piattaforma di Zuckerberg hanno annunciato che ora il social network organizzerà i contenuti condivisi dagli utenti basandosi non solo sulle interazioni (commenti e like) ma anche sul tempo medio trascorso dagli utenti a visualizzare un post.

Immagine
93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views