176 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook testa un nuovo pulsante per accedere a WhatsApp

Facebook ha da poche ore iniziato a testare un nuovo pulsante all’interno dell’app mobile del popolare social network, un tasto che non aggiunge alcuna nuova funzionalità ma permette agli utenti di aprire in pochi instanti WhatsApp.
A cura di Matteo Acitelli
176 CONDIVISIONI
Immagine

Facebook ha da poche ore iniziato a testare un nuovo pulsante all'interno dell'app mobile del popolare social network, un tasto che non aggiunge alcuna nuova funzionalità ma permette agli utenti di aprire in pochi instanti WhatsApp. Come visibile dallo screenshot, infatti, da questa mattina numerosi utenti in possesso di uno smartphone Android hanno notato l'introduzione del logo della popolare applicazione di messaggistica all'interno del menu di Facebook, un'icona che se cliccata permette di accedere a WhatsApp e inviare messaggi di testo, note audio, foto e video.

Già qualche anno fa il team del colosso di Menlo Park aveva iniziato a testare una funzionalità analoga ma in quell'occasione il tasto fu reso disponibile solo per un numero limitato di utenti e non fu mai introdotto ufficialmente a livello globale. Ora, invece, sembra che l'azienda di Mark Zuckerberg abbia deciso di introdurre in tutto il mondo la possibilità di passare da Facebook a WhatsApp tramite questa "scorciatoia" che al momento resta comunque visibile solo ad un numero limitato di utenti su device Android.

Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, entro qualche settimana il pulsante di WhatsApp sarà reso disponibile per tutti gli utenti iscritti a Facebook sia su smartphone Android che iOS. Ricordiamo che sempre nelle ultime settimana Facebook ha rilasciato un aggiornamento della piattaforma mobile per introdurre all'interno delle applicazioni mobile la possibilità di aprire il social network di fotografia Instagram tramite Facebook con l'obiettivo di migliorare l'esperienza d'uso della piattaforma e tentare di tenere gli utenti all'interno dell'ecosistema di app di proprietà di Facebook per il maggior tempo possibile.

176 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views