3.470 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Facebook, “Tutto quello che avete postato diventa pubblico”: attenzione alla bufala

Da qualche giorno migliaia di utenti Facebook in Italia hanno iniziato a condividere sulla propria bacheca un post che informa che presto tutti i contenuti pubblicati all’interno del social network, compresi quelli cancellati, saranno resi pubblici.
A cura di Matteo Acitelli
3.470 CONDIVISIONI
Immagine

Da qualche giorno migliaia di utenti Facebook in Italia hanno iniziato a condividere sulla propria bacheca un post che informa che presto tutti i contenuti pubblicati all'interno del social network, compresi quelli cancellati, saranno resi pubblici. Come si legge nel messaggio virale: "Facebook è ora un'entità pubblica, tutti i membri devono pubblicare una nota come questa". Quindi copia e incolla per stare sul sicuro".

Ovviamente si tratta dell'ennesima bufala diffusa all'interno della piattaforma di Mark Zuckerberg, nel corso delle ultime settimane, infatti, non è cambiata alcuna regola per il social network; si tratta solo di una catena di Sant'Antonio. A riportare la notizia delle nuova bufala di Facebook anche la pagina della Polizia di Stato "Una vita da social" che evidenzia la bufala e sottolinea che "copiando e incollando questo stato contribuirete solo a divulgare la solita catena di Sant'Antonio".

Il testo della bufala su Facebook:

"Scadenza domani!!! Tutto quello che avete postato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate. Non costa nulla per un semplice copia e incolla, meglio prevenire che curare. Canale 13 ha parlato del cambiamento nella normativa sulla privacy di Facebook. Io non do facebook o qualsiasi entità associata a facebook il permesso di usare le mie immagini, informazioni, i messaggi o i post, passato e futuro. Con questa dichiarazione, do avviso a Facebook che è severamente vietato divulgare, copiare, distribuire, trasmettere o prendere qualsiasi altra azione contro di me sulla base di questo profilo e / o il suo contenuto. Il contenuto di questo profilo è privato e le informazioni riservate. La violazione della privacy può essere punita dalla legge (UCC 1-308-1 1 308-103 e lo statuto di Roma). Nota: Facebook è ora un’entità pubblica. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Se preferisci, puoi copiare e incollare questa versione. Se non pubblichi una dichiarazione almeno una volta, Sara ‘ tatticamente permettendo l’uso delle tue foto, così come le informazioni contenute negli aggiornamenti di stato di profilo. Non condivido. Copia e incolla per stare sul sicuro."

3.470 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views