52 CONDIVISIONI

Ford integra Amazon Echo e l’assistente virtuale Alexa sulle auto

In occasione del CES 2017 di Las Vegas la casa automobilistica Ford in collaborazione con Amazon ha annunciato l’introduzione dell’assistente virtuale Alexa nelle prossime auto.
A cura di Matteo Acitelli
52 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del CES 2017 di Las Vegas la casa automobilistica Ford in collaborazione con Amazon ha annunciato l'introduzione dell'assistente virtuale Alexa nelle prossime auto. Grazie alla partnership tra Ford e Amazon già a partire dalla fine del mese di gennaio le persone in possesso di un'automobile Ford avranno la possibilità di collegarsi al veicolo tramite dispositivi come Amazon Echo, Echo Dot e Amazon Tap.

Nel corso dell'estate l'integrazione diventerà ancora più efficiente permettendo anche di utilizzare Alexa durante la guida. Già nel corso del 2016 i vertici di Ford hanno annunciato l'integrazione di Amazon Echo a bordo delle auto per offrire ai proprietari di veicoli della casa automobilistica statunitense la possibilità di controllare alcuni aspetti della casa tramite i comandi vocali a bordo dell’auto. Dopo l'annuncio dello scorso anno dal palco del Consumer Electronics Show di Las Vegas è stato annunciato ufficialmente il supporto di Alexa, l’assistente digitale di Amazon.

Ford rappresenta la prima casa automobilistica in grado di supportare i dispositivi per smart home di Amazon, offrendo ai proprietari di auto Ford la possibilità di controllare la casa dall'auto e gestire l’auto da casa. In occasione del keynote al CES 2017 i responsabili della Ford Motor Company hanno anche annunciato l'integrazione con i wearable device di Samsung Gear S2 e Gear S3 che consentiranno di ricevere alcuni avvisi per rimanere vigili durante la guida.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views