16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fyuse, il social network in stile Instagram per condividere foto interattive

Fyuse è un’applicazione dedicata a tutti gli utenti appassionati di fotografia, una via di mezzo tra Instagram e Vine che permette di realizzare foto 3D interattive.
A cura di Matteo Acitelli
16 CONDIVISIONI

Tra i tanti social network disponibili, da qualche settimana è stato pubblicato su Google Play Store e App Store Fyuse. Fyuse è un'applicazione dedicata a tutti gli utenti appassionati di fotografia, una via di mezzo tra Instagram e Vine che permette di realizzare foto 3D interattive. Difficile che l'applicazione in questione riuscirà a raggiungere il successo di social network come Instagram o Vine ma l'idea degli sviluppatori è davvero interessante ed i risultati che si possono ottenere non sono niente male. Una volta scaricata l'applicazione su iPhone o smartphone Android sarà possibile iscriversi al social network attraverso un indirizzo email o via Facebook/Google. La prima schermata che si visualizza è la Home in cui vengono mostrate tutte le foto interattive più popolari che sono state realizzate con Fyuse dagli utenti.

Immagine

La piattaforma funziona in maniera analoga a Instagram, ogni utente ha un profilo dove poter caricare i propri scatti interattivi ed ha la possibilità di seguire o farsi seguire dagli altri iscritti alla piattaforma. L'applicazione per smartphone Fyuse permette di realizzare immagini 3D interattive unendo diversi scatti che potranno poi essere riprodotti con un semplice swipe. Di solito le foto caricate sono caratterizzate da un effetto carrellata su una certa scena a cui viene data una sensazione 3D grazie all’effetto parallasse. Come su Instagram e Vine, ogni contenuto potrà essere catalogato utilizzando gli hashtag. Realizzare uno scatto 3D con Fyuse è davvero semplice, basta attivare la fotocamera attraverso l'app ed inquadrare il soggetto di interesse ed avviare l’acquisizione. Spostando poi la fotocamera orizzontalmente o verticalmente si riuscirà a creare l'effetto che più si desidera.

Immagine
16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views