Samsung ha da poche ore annunciato l'avvio del rollout del nuovo aggiornamento software per i Galaxy S7 e Galaxy S7 edge che a partire dalla prossime settimane potranno essere aggiornati con Android 7.0 Nougat. Come riportato dai responsabili del produttore coreano, entro qualche settimana tutti i possessori di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge potranno installare il nuovo software che introduce diverse novità a partire dall'interfaccia che offre diverse novità estetiche e funzionali.

Novità anche per il Quick Panel che dopo l'aggiornamento ad Android 7.0 Nougat si presenta con un inedito layout e per le notifiche che ora supportano la funzione Direct Reply che permette di rispondere ai messaggi senza la necessità di aprire l'applicazione. Altra grande novità è rappresentata dalla feature Split Screen che con il nuovo aggiornamento software permette l’apertura di cinque finestre in modalità pop-up, per un totale di sette applicazioni aperte nello stesso momento.

Migliorata anche la gestione delle performance grazie alle quattro opzioni messe a disposizione dalla feature Performance Mode: Optimized, Game, Entertainment e High Performance, in grado di migliorare l'utilizzo delle risorse hardware in base all'attività che si sta svolgendo. Infine è stato migliorato il sistema alla base dello schermo Always On che aggiunge il supporto per Samsung Pass. Il nuovo aggiornamento software per Galaxy S7 e S7 edge sarà rilasciato entro qualche settimana a livello globale. Oltre a questi device, l'upate ad Android 7.0 Nougat sarà esteso ai Galaxy S6, Galaxy S6 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy Note 5, Galaxy Tab A con S Pen, Galaxy Tab S2 LTE, Galaxy A3 e Galaxy A8.