30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google annuncia il nuovo servizio per scegliere il mutuo

I vertici dell’azienda del noto motore di ricerca hanno da pochi giorni annunciato l’introduzione di un nuovo servizio realizzato in collaborazione con Zillow e LendingTree, un portale in grado di comparare i mutui online.
A cura di Matteo Acitelli
30 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici dell'azienda del noto motore di ricerca hanno da pochi giorni annunciato l'introduzione di un nuovo servizio realizzato in collaborazione con Zillow e LendingTree, un portale in grado di comparare i mutui online. Il nuovo servizio prende il nome di Compare US Mortgages e risulta uno strumento utile per tutti quegli utenti alla ricerca della soluzione migliore per un mutuo.

Attualmente la nuova piattaforma di Google è disponibile solo in California dove il servizio ha ricevuto la licenza per operare in qualità di mediatore finanziario. Nessuna informazione per quanto riguarda la possibile data di uscita in Europa ed in Italia, nei prossimi mesi il servizio verrà esteso in altri territori degli Stati Uniti.

"Comprare casa è una decisione grande e definitiva. Chi intende accendere un mutuo, vuole avere a disposizione un modo semplice per comprendere e paragonare le opzioni disponibili online in modo da prendere decisioni finanziarie in modo più informato"

L'utilizzo della piattaforma Compare US Mortgages di Google è molto semplice da utilizzare. Una volta dentro il sito web del servizio sarà possibile indicare la cifra di cui si intende richiedere il mutuo, il periodo sul quale si vuole spalmare il pagamento delle rate ed il codice postale. Una volta inseriti i parametri richiesti sarà possibile sfogliare tra decine di offerte dei vari istituti di credito così da comprendere nel dettaglio a quale banca affidarsi e fissare eventualmente un appuntamento per avviare la pratica. Tutti gli istituti di credito che intendo essere presenti nel nuovo servizio del colosso di Mountain View dovranno versare una quota all'azienda di Big G, pagamento che sarà valutato in base alle richieste ottenute da potenziali clienti.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views