Il team di Google ha da poche ore annunciato il rilascio su Play Store dell'app Google Areo, un nuovo servizio offerto dal colosso di Mountain View dedicata alla consegna a domicilio di cibo. Questa nuova app, al momento disponibile esclusivamente in India, offre a tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android di ordinare le pietanze a domicilio grazie alla partnership con UrbanClap e Zimmber. Inoltre offre la possibilità di prenotare servizi a domicilio come trattamenti di bellezza, pulizie, l'installazione di elettrodomestici e disinfestazioni.

La nuova app Google Areo non entra in competizione diretta con le altre realtà che offrono servizi di food delivery come Faasos, Freshmenu e Box8 ma aggrega tutte queste società all'interno di un'unica interfaccia così da facilitare la ricerca e l'invio degli ordini: "Vi presentiamo Areo, un’unica applicazione per il food delivery e per i servizi dedicati alla consegna a domicilio. Al momento è attiva a Bangalore e nella città di Mumbaim per portare le migliori pietanze e i servizi direttamente a casa vostra". Attualmente il servizio è limitato su dispositivi con sistema operativo Android ed è operante solo in India. Staremo dunque a vedere se in futuro il team di Big G deciderà di estendere i servizi offerti da questa applicazione anche nel resto del mondo.

Da qualche tempo l'India è uno dei mercati più interessanti per i colossi della tecnologia. Tra le ultime compagnie che hanno deciso di puntare sull'India si ricorda WhatsApp che proprio nelle ultime settimane ha annunciato la volontà di introdurre nel Paese un sistema di pagamento proprietario. Stando ai rumor l'intenzione della nota app di messaggistica istantanea è quella di includere all'interno della piattaforma uno strumento in grado di consentire agli oltre 200 milioni di utenti presente in India di trasferire denaro tramite l’applicazione.