Il team di Google ha da poche ore annunciato la disponibilità di una nuova versione del servizio Google Earth per i visori a realtà virtuale. La nuova applicazione del colosso di Mountain View si chiama Google Earth VR e può essere scaricata gratuitamente tramite Steam per essere utilizzata sul visore HTC VIVE. Dagli uffici di Mountain View tuttavia sottolineano che si tratta solo della prima versione di questo software che verrà aggiornata nel corso delle prossime settimane per aumentare il numero di piattaforme compatibili con la tecnologia per la realtà virtuale di Google Earth.

"Dieci anni fa, Google Earth è nato come un impegno finalizzato ad aiutare le persone ad esplorare ogni luogo del nostro pianeta. E ora, con oltre due miliardi di download, pensiamo di esserci riusciti. Oggi presentiamo Google Earth VR come nostro prossimo step per aiutare il mondo a vedere il mondo. Con Earth VR potete volare su una città, mettervi nel punto più alto di una montagna e addirittura volare nello spazio"

Il nuovo servizio di Big G permette di esplorare ogni angolo del pianeta in prima persona grazie agli occhiali per la realtà virtuale. Tra le prossime piattaforme per il quale sarà reso disponibile Google Earth VR non mancherà ovviamente il supporto a Daydream, il nuovo progetto annunciato dagli ingegneri di Google. Con il rilascio di questo software l'azienda del noto motore di ricerca evidenzia ancora una volta la grande volontà di innovare e la volontà di puntare sempre di più sulla realtà virtuale.