Dal palco dell'evento #MadeByGoogle è stato presentato ufficialmente il nuovo smartphone Pixel, il primo prodotto direttamente da Google e realizzato in collaborazione con HTC. Dispone di un display Full HD (1920 x 1080 pixel) da 5 pollici ed offre un telaio in alluminio. Tra le caratteristiche tecniche del nuovo Google Pixel troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 821, quad-core da 2,15 GHz affiancato da 4 GB di RAM e 32/128 GB di memoria di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto multimediale i vertici del colosso di Mountain View hanno pensato di utilizzare una fotocamera di alta qualità: un sensore da 12,3 megapixel con apertura f/2.0 con sistema di stabilizzazione ottica OIS ed una fotocamera frontale per i selfie da 8 megapixel. Google Pixel utilizza una batteria da 2770 mAh ricaricabile tramite la porta USB Type-C. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida lo smartphone potrà essere ricaricato in pochi minuti assicurando fino a sette ore d’autonomia in soli 15 minuti. Non manca inoltre una porta jack per le cuffie da 3,5 millimetri, eliminata dai recenti iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Il nuovo device Google è già disponibile per il preordine tramite il Google Store a partire da un prezzo di 649 dollari. Al momento il dispositivo può essere preordinato nella colorazione bianca e nera solo dagli utenti residenti negli Stati Uniti, Canada, UK, Australia e Germania, nessuna informazione per l'Italia.

Insieme al nuovo Google Pixel è stato presentato anche il phablet Google Pixel XL, un dispositivo da 5,5 pollici che utilizza il nuovo sistema operativo Android 7.1 Nougat. Tra le specifiche tecniche del nuovo smartphone top di gamma del colosso di Mountain View troviamo le stesse caratteristiche della versione da 5 pollici: processore Qualcomm Snapdragon 821, 4 GB di memoria RAM e 32/128 GB di memoria di storage. Il telaio del modello Pixel XL di Google è realizzato da un mix di alluminio e vetro. A livello multimediale il device offre una fotocamera posteriore da 12 megapixel ed una fotocamera frontale da 8 megapixel. Differente la batteria che nel modello XL è da 3450 mAh.

Caratteristiche tecniche Google Pixel.

– Display AMOLED FHD (1920 x 1080 pixel)
– Processore Qualcomm Snapdragon 821
– CPU quad-core 64-bit (2x Qualcomm Kryo + 2x Qualcomm Kryo) @ 2.4 GHz
– GPU Adreno 530 @ 650 MHz
– 4 GB di RAM
– 32/128 GB di memoria di archiviazione
– Fotocamera principale da 12 megapixel Sony Exmor IMX378 con autofocus laser e flash LED
– Fotocamera anteriore da 8 megapixel
– Scanner di impronte digitali sul retro, nano SIM