59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Google Play Store, in arrivo i codici promozionali

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore pubblicato all’interno del portale Google dedicato agli sviluppatori la documentazione relativa ai codici promozionali da utilizzare sul Google Play Store.
A cura di Matteo Acitelli
59 CONDIVISIONI
Immagine

I vertici del colosso di Mountain View hanno da poche ore pubblicato all'interno del portale Google dedicato agli sviluppatori la documentazione relativa ai codici promozionali da utilizzare sul Google Play Store. Entro qualche settimana, dunque, saranno disponibili le prime applicazioni per dispositivi Android scaricabili gratuitamente grazie all'utilizzo di codici promozionali, così come avviene già da tempo su App Store.

Il team di ingegneri dell'azienda del noto motore di ricerca ha rilasciato tutte le informazioni dettagliate al fine di permettere ai creatori di app per smartphone e tablet con il sistema operativo del robottino verde di integrare questa nuova funzionalità all'interno di applicazioni e giochi. Grazie all'utilizzo di codici promozionali gli utenti avranno così la possibilità di scaricare gratuitamente alcune applicazioni. Gli sviluppatori potranno infatti mettere a disposizione una serie di codici per il download gratuito di app per tutti quegli utenti che partecipano ad iniziative speciali come ad esempio la presentazione di una nuova app o un concorso a premi.

Non mancano le limitazioni imposte dall'azienda di Big G: tutti le aziende produttrici di applicazioni che decidono di utilizzare i codici promozionali per il Google Play Store dovranno infatti attenersi ad alcune regole. I codici promozionali del Play Store di Google non saranno utilizzabili per le sottoscrizioni in-app ma saranno fruibili per gli acquisti in-app. Per ogni applicazione presente sul Google Play Store gli sviluppatori avranno a disposizione fino a 500 codici promozionali a trimestre. Per ogni codice sconto l'azienda produttrice dell'app o gioco avrà la possibilità di stabilire una data di scadenza che comunque non potrà superare la durata di un anno.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views