44 CONDIVISIONI

Google Plus aggiunge i sondaggi: scopri le opinione della community sul social network di Google

Da oggi è possibile realizzare sondaggi su Google Plus. Il social network di Google ha incorporato all’interno l’ultima acquisizione fatta nel mese di Settembre, Polar, startup specializzata in sondaggi online.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso mese, il colosso di Mountain View aveva annunciato l'acquisizione di Polar, startup specializzata in sondaggi online. Dopo poco meno di un mese, il team di sviluppo dietro Google Plus ha integrato il lavoro della startup all'interno del social network di Google. Il risultato è incredibile e ben visibile da tutti gli utenti che utilizzano Google+. Grazie all'integrazione del servizio realizzato da Polar, da oggi chiunque può chiedere l’opinione alle proprie cerchie Google Plus tramite il tasto "Sondaggio".

Attraverso un post pubblicato su Google Plus da Dennis Troper, dipendente del gruppo di Mountain View, viene ufficializzato il rilascio della nuova funzione disponibile all'interno del social network Google+: "Michael Jordan o LeBron James? Qual è la migliore pizzeria di New York? Il James Bond definitivo? Queste sono solo alcune delle domande alle quali è possibile rispondere. A partire da oggi è possibile realizzare sondaggi su Google+, per dare una risposta ai quesiti della nostra community… o semplicemente per sapere cosa pensano i vostri amici".

Immagine

Come creare un sondaggio su Google Plus?

Realizzare un sondaggio su Google Plus è davvero semplice. E' sufficiente entrare nel social network di Google, loggarsi e cliccare sul bottone "Sondaggio". Giunti nella schermata Sondaggi basterà compilare il form con il titolo del sondaggio che vogliamo realizzare, la descrizione del sondaggio e le opzioni con le quali la nostra community potrà rispondere al nostro quesito. Sarà inoltre possibile aggiungere un'immagine per rendere ancora più accattivante e d'impatto il nostro sondaggio. Una volta concluso l'inserimento delle opzioni di risposta basterà cliccare su Condividi ed il nostro sondaggio sarà pronto per essere compilato dai nostri amici. Attualmente i sondaggi su Google Plus sono attivi solo nella versione browser del social network e sull'applicazione Android. Il team tecnico di Google è però al lavoro per lanciare presto i sondaggi anche sull'app per device Apple.

Immagine
44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views