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Google si prepara al Super Bowl annunciando Real-time ads, pubblicità in tempo reale

A poche settimane di distanza dal Super Bowl, il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova tipologia di advertising online: il Real-time ads.
A cura di Matteo Acitelli
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A poche settimane di distanza dal Super Bowl, il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova tipologia di advertising online: il Real-time ads. Un nuovo formato che i vertici di Google inizieranno a testare dai prossimi giorni con la possibilità per i brand di mostrare specifici banner ed altre forme pubblicitarie in occasione di particolari eventi in tempo reale come ad esempio la seguitissima finale del Super Bowl.

Tra le fonti di guadagno più redditizie per l'azienda del noto motore di ricerca troviamo infatti i ricavi generati dal circuito Google Adsense e tutto ciò che riguarda l'advertising online, ora gli ingegneri dell'azienda hanno studiato una nuova tipologia di pubblicità che consentirà ai brand di pubblicizzare i propri servizi e prodotti in occasione di specifici eventi live. Come spiegato in un comunicato diffuso da Big G tramite il blog ufficiale di YouTube:

"Ci sono milioni di momenti che uniscono tutti durante gli eventi live: la giocata che decide un incontro o la performance durante l’intervallo. Per aiutare i brand ad essere parte delle conversazioni, con il giusto tempismo e rilevanza, oggi apriamo la beta dei nostri Real-time ads, includendo brand come Wix.com, pianificando un ulteriore diffusione entro quest’anno."

Da questo ragionamento nasce il Real-time ads di Google che vedremo in azione durante il Super Bowl che assegnerà il prossimo titolo NFL ma anche durante altri eventi molto seguiti. Questa nuova proposta pubblicitaria per le aziende sarà disponibile su tutti i principali circuiti dell'azienda: da YouTube alle applicazioni per dispositivi mobile e su tutti i portali che utilizzano i banner AdSense. Gli sviluppatori di Mountain View sono costantemente al lavoro per potenziare l'offerta per gli investitori cercando sempre nuove tipologie di advertising che soddisfino le esigenze degli investitori e allo stesso tempo gli utenti.

"Con Real-time ads, i brand saranno in grado di mostrare un’inserzione su YouTube, centinaia di migliaia di applicazioni e oltre due milioni di siti del nostro Google Display Network, con un messaggio che giunge direttamente nel momento in cui le persone stanno seguendo un evento live."

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