63 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Google si riunisce al Tempio greco di Hera e ne ristruttura l’impianto di illuminazione

Google riunisce i suoi azionisti e il gruppo manageriale dell’azienda in un meeting e una serata di gala che si svolgeranno in alcuni dei luoghi più suggestivi della Sicilia. Presenti anche Larry Page e Sergei Brin, che hanno regalato al Tempio di Hera a Selimunte un nuovo impianto di illuminazione.
A cura di Dario Caliendo
63 CONDIVISIONI
Immagine

Il colosso di Mountain View sceglie Sciacca, uno dei luoghi più suggestivi della Sicilia, per riunire il gruppo manageriale dell'azienda e i suoi azionisti. All'evento blindatissimo, del quale ancora non si conoscono informazioni ufficiali, parteciperanno circa trecento persone, tra cui i due fondatori dell'azienda Larry PageSergey Brin.

Scopo del viaggio di Google nella ridente regione italiana è un meeting in un resort della città agrigentina seguito da una serata di gala tra le colonne doriche del Tempio greco di Hera, a Selimunte in provincia di Trapani, ai quali sono stati invitati esclusivamente i membri dell'azienda, lasciando fuori anche le più importanti personalità politiche della regione: "Sappiamo poco dell'evento, l'organizzazione è blindatissima e Google ha contattato un'agenzia privata per la gestione della sicurezza" – ha raccontato Felice Errante, il sindaco di Castelvetrano che vorrebbe incontrare i due Brinn e Page – "Mi sarebbe piaciuto partecipare per poter conoscere da vicino queste persone che potrebbero fare tanto per la nostra città. Pazienza, mangerò la pizza a casa con mia moglie".

Formalismi a parte, nonostante l'evento organizzato da Google sia strettamente privato, ha portato non pochi benefici alla comunità siciliana, facendo entrare settemila euro nelle casse della Regione Sicilia, derivanti dall'affitto dell'area, assieme a una serie di lavori per la riparazione dell'impianto di illuminazione del Tempio greco di Hera e la sistemazione del parco archeologico di Selimunte.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views