A circa tre mesi di distanza dal richiamo globale del drone GoPro Karma a causa di un problema all’alimentazione, oggi l'azienda produttrice della famose action cam ha diffuso un comunicato stampa per informare i consumatori che a partire dalla giornata odierna i droni prodotti da GoPro sono nuovamente disponibili per l'acquisto in America.

Il drone GoPro Karma potrà dunque venir acquistato tramite il sito ufficiale dell'azienda e nei punti vendita autorizzati al prezzo di 799 dollari per il modello senza action camera e a 1099 dollari per la versione con GoPro Hero 5. Per quanto riguarda il mercato europeo al momento le vendite non sono ancora partite. Stando alle prime informazioni acquisite in Italia il drone GoPro sarà messo in vendita entro qualche settimana al prezzo di 869,99 euro.

L'uscita del drone Karma di GoPro è avvenuta a ottobre 2016 ma è stato ritirato dal mercato qualche settimana dopo poiché diversi utenti hanno riscontrato problemi all'alimentazione che portava il quadricottero a perdere improvvisamente quota andandosi a schiantare sul suolo senza alcun motivo. Nel comunicato viene dunque sottolineato che i problemi all'alimentazioni sono stati risolti: gli ingegneri della compagnia hanno infatti provveduto a riprogettare le batterie e tutti i problemi all'alimentazioni dovrebbero essere spariti.