72 CONDIVISIONI
video suggerito
Opinioni

Hater, l’applicazione che ti fa trovare l’anima gemella in base a ciò che disprezzi

Hater, una nuova applicazione di dating online, mette in contatto le potenziali anime gemelle che condividono il disprezzo per le stesse cose.
video suggerito
A cura di Marco Paretti
72 CONDIVISIONI
Immagine

I siti web e le applicazioni di dating online si sono sempre focalizzate su un solo elemento: trovare persone che potessero condividere interessi comuni. Ma in un mondo sempre più polemico e cinico, forse l'approccio corretto è quello diametralmente opposto. Per questo Hater, una nuova applicazione sviluppata da Brendan Alper, mette in contatto le potenziali anime gemelle che condividono il disprezzo per le stesse cose. Insomma, se odiate qualcosa insieme, forse potrete anche innamorarvi. Sembra un concetto fatto apposta per le relazioni del 2017, no?

Il funzionamento di Hater è semplice: una volta impostato il proprio profilo, vi verrà chiesto di dare un parere su diversi elementi. Le risposte possono essere "Mi piace", "Lo amo", "Non mi piace" e "Lo odio", da selezionare effettuando uno swipe verso l'alto, il basso, destra o sinistra. Gli argomenti spaziano da elementi mondani (ballare, avocado, scherzi) alla cultura popolare (serie TV, film) e intimità (sesso, coccole, preservativi). Il concetto, per quanto richieda più tempo rispetto a soluzioni come Tinder, ha fondamenta piuttosto solide. In questo modo, quando poi si individua qualcuno compatibile, si hanno peraltro subito argomenti di discussione che possono aiutare a rompere il ghiaccio.

Una volta ottenuto il "match", inoltre, si accede all'intera lista di elementi swipati dal contatto e si ha la possibilità di continuare ad inviare in privato frasi aperte che l'altra persona può completare: "Qual è la cosa peggiore?" o "Ti amo come Kanye ama ____?". Insomma, elementi che evitano di prendere contatto con l'altra persona con frasi fatte o un semplice "ciao". Ma soprattutto pone le domande imbarazzanti a priori, ancor prima di iniziare una conversazione. Ad oggi l'applicazione ha attirato oltre 200.000 utenti ed è caratterizzata da più di 2.500 argomenti. Questi vengono aggiornati quotidianamente anche tenendo d'occhio i trend che nascono ogni giorno sui social.

72 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views