128 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

iCloud, iWork disponibile per tutti: ecco come utilizzare Pages, Numbers e Keynote

Nella giornata di ieri Apple ha effettuato una modifica all’interno di iCloud per browser, grazie a questa novità da qualche ora tutti gli utenti possono collegarsi al servizio per utilizzare prodotti come Pages, Numbers e Keynote.
A cura di Matteo Acitelli
128 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri Apple ha effettuato una modifica all'interno di iCloud per browser, grazie a questa novità da qualche ora tutti gli utenti possono collegarsi al servizio per utilizzare prodotti come Pages, Numbers e Keynote. Prima di questa novità l'accesso ai servizi Apple era limitato solo ai possessori di un dispositivo del colosso di Cupertino, un iPhone, un iPad o un Mac. Ora invece è sufficiente iscriversi con un Apple ID per utilizzare la nuvola di Apple.

Tutti gli utenti che si iscriveranno al servizio cloud di Apple riceveranno in omaggio 1 GB di spazio per caricare e salvare documenti all'interno di iCloud. La novità di Apple sembra aprire le porte a progetti come Google Drive, rendendo disponibile il servizio a tutti l'azienda capitanata da Tim Cook può tentare di conquistare sempre più clienti. Naturalmente gli utenti che non sono in possesso di un dispositivo Apple non avranno a disposizione tutte le funzionalità messe a disposizione dal servizio, ad esempio non avranno la possibilità di sincronizzare i contatti o la feature antifurto che consente di sapere dove si trova un dispositivo Apple grazie alla geolocalizzazione. Le applicazioni presenti su iCloud sono compatibili con i browser Safari, Google Chrome, Mozilla Firefox e Internet Explorer. Per utilizzare iWork tramite iCloud è davvero molto semplice, basta collegarsi al sito internet iCloud.com ed accedere con un Apple ID, tutti gli utenti che non sono in possesso di un account Apple avranno la possibilità di registrarsi in pochi secondi ed iniziare così ad utilizzare app come Pages, Numbers e Keynote.

Immagine
128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views