Il Fidget Spinner più lussuoso? Costa tanto quanto un iPhone 7. Anzi, è proprio un iPhone 7. Ad aver trasformato il costoso smartphone della mela nel dispositivo rotante diventato virale nel corso degli ultimi giorni è uno youtuber americano, EverythingApplePro, che ad oggi ha raccolto un impressionante numero di follower pari a 3,6 milioni di utenti. Ieri ha pubblicato un video nel quale trasforma un iPhone 7 in un Fidget Spinner, forando il dispositivo – e quindi distruggendolo – e applicando un sistema di cuscinetti che gli consentono di ruotare su se stesso.

D'altronde era solo questione di tempo prima che qualcuno mettesse insieme il giocattolo che ha ossessionato tutti con il telefono che ha ossessionato tutti. Lo youtuber americano ha ben pensato di unire quindi le due cose per realizzare un iPhone rotante basato proprio sul concetto che ha reso famoso il Fidget Spinner. Anzi, ne ha creati diversi: il proprietario del canale YouTube non si è limitato all'iPhone 7, ma ha forato e riadattato diversi modelli dello smartphone della mela distruggendoli per poter fare spazio al meccanismo dotato di cuscinetti che consente la rotazione apparentemente infinita.

Già, perché per fare in modo di poter inserire il meccanismo rotante proprio nel centro del dispositivo, lo youtuber ha dovuto creare un foro al centro dell'iPhone disintegrando completamente scocca, componenti interni e schermo frontale. Il risultato è effettivamente un Fidget Spinner funzionante a forma di iPhone, ma ad un costo esorbitante: il modello base costa 799 euro. Ora quale sarà il prossimo passo: un Apple Watch Spinner, un Samsung Galaxy S8 Spinner o forse un Huawei P10 Spinner? D'altronde ormai lo abbiamo capito: dagli yooutuber ci si può aspettare davvero di tutto.