27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Instagram, da oggi si possono condividere più foto in un singolo post

Da oggi è possibile selezionare fino a 10 contenuti da caricare in un singolo post, i quali saranno poi visualizzabili scorrendo a destra e a sinistra nel feed.
A cura di Marco Paretti
27 CONDIVISIONI
Immagine

Fino a 10 tra immagini e video condivisibili all'interno di in un singolo post di Instagram. È l'ultima novità del social network, annunciata da qualche giorno e diventata effettiva nel corso delle ultime ore. Da oggi è quindi possibile selezionare fino a 10 contenuti da caricare in un singolo post, i quali saranno poi visualizzabili scorrendo a destra e a sinistra nel feed. "Che tu voglia pubblicare un tutorial step-by-step, condividere i diversi dettagli di un outfit o i migliori momenti di un viaggio o di un evento, ora puoi condividerli sul tuo feed Instagram senza timore di fare over-posting" si legge nella nota del social.

Al contrario delle Storie, che scompaiono dopo 24 ore, i post multipli con foto e video rimarranno sul profilo proprio come avviene con le normali immagini. L'obiettivo è quello di "fornire maggiori dettagli sui momenti che desideri condividere con i tuoi amici e con la community di Instagram in maniera permanente". Aggiungere diverse foto ad un post è semplice: come per i normali post, basta premere sul pulsante + sulla homepage di Instagram, per poi selezionare la nuova icona per caricare multiple foto e video.

Una volta modificati i contenuti uno a uno o tutti con gli stessi effetti, si può scegliere l’ordine in cui appariranno i contenuti, rimuoverne alcuni e scrivere il testo che accompagnerà il post. I Mi piace e i commenti saranno unici per tutte le foto. Gli amici, invece, si potranno taggare nei singoli contenuti. I post caratterizzati da più immagini saranno accompagnati da dei puntini blu in fondo; effettuando swipe a destra e a sinistra si potranno vedere tutti i contenuti. La novità è in fase di rilascio globale in queste ore, quindi potrebbe volerci ancora un po' di tempo prima che sia disponibile anche per gli utenti localizzati in Italia.

27 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views