I vertici del social network di mobile photography Instagram hanno da poche ore rilasciato su App Store una nuova versione dell'applicazione che introduce una funzionalità molto attesa da numerosi utenti iscritti al servizio: il multiaccount.

Una volta scaricata la versione 7.15 di Instagram per iOS si noterà infatti l'introduzione di una nuova voce che consentirà a tutti gli utenti di "switchare" da un profilo all'altro in pochi secondi, senza la necessità ogni volta di effettuare il logout e inserire username e password del secondo account. Il sistema messo a disposizione dagli sviluppatori della celebre applicazione di fotografia è molto simile a quello già disponibile su Twitter, un semplice tap sul nome utente e sarà possibile passare ad altri account collegati.

Per aggiungere un secondo account su Instagram è sufficiente recarsi nelle Impostazioni dell'applicazione e fare tap sulla voce "Aggiunti account". Un tap su questa nuova opzione e sarà possibile effettuare il login tramite Nome utente e Password ad un secondo profilo che potrà poi essere utilizzato semplicemente con uno switch tramite il nome utente utente presente nella parte alta dell'applicazione all'interno della galleria personale. Ad oggi il servizio multiaccount di Instagram per iPhone è limitato a cinque account ma risulta sicuramente di grande aiuto a tutti quegli utenti che gestiscono più profili ed hanno la necessità di passare da un account all'altro più volte nel corso della giornata. Al momento la gestione di più profili Instagram su iOS non sembra essere disponibile per tutti gli utenti, il rollout della novità è stato avviato solo da poche ore e sarà disponibile per tutti gli utenti con iPhone entro qualche giorno.

Vota l'articolo:
3.77 su 5.00 basato su 26 voti.
Aggiungi un commento!