Il team di Instagram ha da pochi minuti annunciato che a partire dalla giornata di oggi tutti gli utenti che utilizzano l'app di mobile photography su iOS e Android avranno la possibilità di salvare sul proprio smartphone il video delle proprie trasmissione in diretta.

Come riportato sul blog ufficiale, infatti, a partire dalla versione 10.12 di Instagram, disponibile per il download gratuito tramite l'App Store di Apple ed il Google Play Store gli utenti avranno modo di salvare il contenuto sul rullino fotografico del telefono al termine della trasmissione: "Mentre i video in diretta continueranno a essere solo temporanei nell'app, a partire da oggi, avrai la possibilità di salvarli sul telefono una volta che la diretta è terminata. Questo aggiornamento ti offre la possibilità di salvare il video e di rivederlo in un secondo momento, specialmente se succede qualcosa di interessante che vuoi ricordare o condividere durante la diretta".

La novità permette di salvare il video in diretta ma non tutti gli altri elementi che caratterizzano la live come i commenti, i Mi piace, il numero di spettatori e le interazioni. Salvare un video in diretta su Instagram è molto semplice e veloce, conclusa la trasmissione sarà sufficiente un tap sulla voce Salva in alto a destra e in pochi secondi il filmato verrà salvato nel rullino foto, anche se non sarà più disponibile nell'app: "Siamo entusiasti del modo in cui la nostra community usa i video in diretta per connettersi con amici e follower in tempo reale. Questo è solo il primo di una serie di miglioramenti che introdurremo nelle Story quest'anno".

A post shared by Instagram (@instagram) on