video suggerito
video suggerito

Instagram, l’Italia è il Paese più fotografato al mondo

L’Italia è il Paese più fotografato su Instagram con più di 54,4 milioni di foto taggate con l’hashtag #italy.
A cura di Matteo Acitelli
67 CONDIVISIONI
Immagine

L'Italia è il Paese più fotografato su Instagram con più di 54,4 milioni di foto taggate con l'hashtag #italy. A diffondere la notizia il ministro dei Beni culturali e Turismo Dario Franceschini in occasione dell'Itb di Berlino dove ha evidenziato come la scelta del governo di puntare sulla comunicazione digitale sia stata vincente. Il Bel Paese si trova alla quinta posizione tra le nazioni più visitate al mondo e prima destinazione scelta tra i turisti extra-europei che visitano i Paesi dell’area Schengen.

Ottimi risultati anche per il sito web Italia.it, il portale dedicato alla promozione turistica dell’Italia online che vanta la pagina Facebook con l’engagement più alto in Europa (31,3 mila interazioni a settimana). Secondo Franceschini il web rappresenta "il vero campo dove oggi si gioca la competizione turistica". I dati presentati dal Ministro in occasione della Fiera Internazionale del Turismo sottolineano che la Germania è il mercato più importante per l'Italia con 10,9 milioni di arrivi nel 2016 e 53,3 milioni di presenze.

Tra le regioni italiane più visitate troviamo: Trentino Alto Adige, Veneto, Lombardia, Toscana ed Emilia Romagna. L'obiettivo del ministro di Beni culturali e Turismo per l'anno in corso è quello di "moltiplicare innanzitutto gli attrattori turistici internazionali" e puntare l'attenzione sui luoghi finora poco visitati, per Franceschini il 2017 sarà "l'anno dei borghi": "L'Italia possiede un considerevole patrimonio culturale diffuso sul territorio, è riconosciuta e apprezzata nel mondo per la moda, la cucina, il design e per il suo modo di vivere. È necessaria una promozione condivisa del Paese".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views