44 CONDIVISIONI

Instagram testa i video in diretta con più utenti: come funziona la novità

A partire dalla giornata di oggi il social network di mobile photography Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità per i video in diretta.
A cura di Matteo Acitelli
44 CONDIVISIONI
Immagine

A partire dalla giornata di oggi il social network di mobile photography Instagram ha iniziato a testare una nuova funzionalità per i video in diretta. Come visibile dallo screenshot in apertura, infatti, la piattaforma di proprietà di Facebook sta iniziando a sperimentare una nuova funzione che presto consentirà a tutti gli utenti iscritti all'app di trasmettere contenuti video in diretta in compagnia di un amico.

Tramite la nuova funzionalità delle dirette Instagram sarà quindi possibile ospitare un secondo utente nella trasmissione tramite una nuova icona che sarà visibile in basso a destra mentre si trasmetterà live sul social network. Basterà un tap sulla voce "Aggiungi" per invitare una persona tra gli spettatori della live a comparire in video e automaticamente l'app mostrerà lo schermo diviso in due durante la diretta. Gli spettatori potranno comunque continuare a mettere "Mi piace" e commentare.

Nel corso della trasmissione si potrà rimuovere la persona scelta e aggiungerne un'altra, un'ottima funzionalità per rendere ancora più divertenti e coinvolgenti le trasmissioni in diretta su Instagram. Resta disponibile ovviamente la possibilità di condividere il video in diretta nelle Storie al termine della trasmissione o di eliminare definitivamente la live. La funzione è al momento in fase di test su un numero limitato di utenti e verrà estesa a livello globale nel corso dei prossimi mesi.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views