33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Intel Compute Card, il PC grande quanto una carta di credito

In occasione della conferenza al Computex 2017 di Taipei i responsabili di Intel hanno presentato ufficialmente Compute Card, un PC grande quanto una carta di credito ma potente come un computer normale.
A cura di Matteo Acitelli
33 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione della conferenza al Computex 2017 di Taipei i responsabili di Intel hanno presentato ufficialmente Compute Card, un PC grande quanto una carta di credito ma potente come un computer normale. Intel Compute Card fu svelato per la prima volta in occasione del CES 2017 di Las Vegas ed ora, a pochi mesi di distanza, l'azienda di Santa Clara è tornata a mostrare questa interessante piattaforma modulare che integra tutto il necessario per funzionare autonomamente: chip, memoria, archiviazione e connettività wireless.

Tramite la porta "USB C plus extension" è possibile collegare i vari dispositivi a Compute Card, sono supportati tutti i segnali da USB, PCIe, HDMI, DisplayPort e molti altri. L'idea iniziale per la quale è stata realizzata questa piattaforma è mondo dell'Internet of Things, come ad esempio le smart TV ma anche frigoriferi intelligenti, videocamere, sistemi di sorveglianza e molto altro. Questo nuovo dispositivo prodotto da Intel è molto facile da installare e da aggiornare, indipendentemente dalla macchina in cui viene inserito ed ha dimensioni davvero contenute: è largo appena 55 millimetri, lungo 95 mm e spesso 5 mm.

Caratteristiche tecniche Intel Compute Card
Caratteristiche tecniche Intel Compute Card

Tra le aziende che in occasione del Computex 2017 hanno confermato la volontà di utilizzare il Compute Card di Intel per i prossimi prodotti si segnala Contec, ECS, Foxconn, LG Display, MoBits Electronics, NexDock, Sharp, Seneca, SMART Technologies, Suzhou Lehui Display e TabletKiosk ma anche Dell, HP e Lenovo. Stando alle ultime indiscrezioni apparse in Rete il nuovo Compute Card sarà disponibile in varie configurazioni con processori Intel Celeron N3450, Pentium N4200, Core M3-7Y30 e Core i5-7Y57 (Kaby Lake), 4GB di RAM LPDDR3-1866MHz e memoria di storage da 64GB eMMC fino a 128GB SSD PCIe.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views