3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Intel, tutte le novità presentate all’IFA di Berlino: nuovi processori e ricarica wireless

Computer grossi e pesanti a confronto di notebook leggeri e sottili. È il paragone sottolineato da Intel sul palco della sua conferenza stampa svoltasi poche ore fa all’IFA di Berlino, occasione che l’azienda ha sfruttato per presentare il futuro dei suoi prodotti.
A cura di Marco Paretti
3 CONDIVISIONI
intel ifa 2015

Computer grossi e pesanti a confronto di notebook leggeri e sottili. È il paragone sottolineato da Intel sul palco della sua conferenza stampa svoltasi poche ore fa all'IFA di Berlino. Non si parla di decenni ma di pochi anni, dai 3 ai 5, nei quali il settore dei PC si è drasticamente modificato. Nel 2010, per esempio, un computer per il business poteva pesare anche 28 chili, mentre oggi ne pesa 3. Un'evoluzione che Intel è intenzionata a portare avanti su tutti i fronti, dai processori alle tecnologie approntate dall'azienda per migliorare il nostro rapporto con il tech, soprattutto a livello di mobilità.

Protagonisti assoluti, sia sul palco della conferenza che all'interno di moltissimi dispositivi mostrati in questi giorni, i nuovi processori Intel Core: I3, I5 e I7 che ormai tutti conosciamo bene saranno quindi accompagnati dai nuovi M3, M5 e M7. Soluzioni sempre più potenti e performanti, in grado di far girare senza problemi giochi o programmi pesanti su più schermi in alta definizione e persino un video 4K controllato a 360 gradi tramite lo schermo touchscreen di un tablet.

intel ifa 2015

Tra le altre novità segnaliamo un ulteriore miglioramento delle videocamere RealSense e della tecnologia True Key, che conserva le password in maniera simile al Portachiavi di Apple e consente di accedervi tramite riconoscimento facciale. Una funzione utile? Le videocamere saranno in grado di "misurare" automaticamente le vostre valige e dirvi se rientrano nei limiti imposti dalle compagnie aeree. Importante anche la crociata contro i cavi, portata avanti attraverso un tavolo in grado di ricaricare wireless i dispositivi compatibili, come i Samsung Galaxy. Nessun nuovo annuncio, insomma, ma tante e importanti migliorie e innovazioni legate a tecnologie già presentate nel corso dell'ultimo anno, che non fanno altro che aumentare l'utilizzabilità dei prodotti Intel e di quelli che ne utilizzano le tecnologie.

3 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista dal 2002 specializzato in nuove tecnologie, intrattenimento digitale e social media, con esperienze nella cronaca, nella produzione cinematografica e nella conduzione radiofonica. Caposervizio Innovazione di Fanpage.it.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views