video suggerito
video suggerito

iPad Pro da 9,7 pollici, presentato ufficialmente il nuovo tablet Apple: tutte le novità

Subito dopo la presentazione del nuovo iPhone SE da 4 pollici e del nuovo sistema operativo iOS 9.3 i vertici di Apple dal palco del Town Hall Theater di Cupertino hanno annunciato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici.
A cura di Matteo Acitelli
35 CONDIVISIONI
Immagine

Subito dopo la presentazione del nuovo iPhone SE da 4 pollici e del nuovo sistema operativo iOS 9.3 i vertici di Apple dal palco del Town Hall Theater di Cupertino hanno annunciato il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici. A differenza di quanto riportato dalle numerose indiscrezioni delle ultime settimane dunque, il nuovo tablet Apple non si chiamerà iPad Air 3 ma iPad Pro.

Dopo l'annuncio dello scorso anno dell'iPad Pro da 12,9 pollici oggi i vertici dell'azienda californiana hanno presentato un nuovo iPad Pro più piccolo con schermo da 9,7 pollici. Grandi novità per quanto riguarda il display che in questa nuova versione riflette il 40% in meno rispetto all'iPad Air 2, con colori migliori e più brillanti. Questo nuovo iPad da 9,7 pollici supporta la modalità Night Shift e la nuova True Tone, una modalità che aggiusta automaticamente la luminosità e la colorazione dello schermo a seconda della luce che ci circonda. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche il nuovo iPad Pro da 9,7 pollici monta un processore A9X, lo stesso utilizzato dall'iPad Pro con display da 12,9 pollici. Il nuovo tablet Apple risulta compatibile con tutti gli accessori della linea Pro: la Smart Keyboard, l'Apple Pencil e diversi adattatori per schede di memoria.

Per quanto riguarda il comparto multimediale troviamo una fotocamera da 12 megapixel in grado di registrare video 4K. Questo nuovo iPad Pro sarà disponibile in quattro colori (gli stessi dell'iPhone SE) a partire dal 31 marzo. Le configurazioni a disposizione dei consumatori sono tre: 32/128/256 GB, il prezzo di partenza è di 599 dollari per la versione da 32 GB.

Prezzi iPad Pro da 9,7 pollici in Italia

Immagine
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views