347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La mappa interattiva con le password WiFi degli aeroporti di tutto il mondo

Il travel blogger Anil Polat, fondatore del blog foXnoMad.com, nelle ultime settimane è stato citato dalle principali testate giornalistiche di tutto il mondo per un progetto semplice quanto efficace: WiFox, una mappa interattiva contenente le password WiFi di tutti i principali aeroporti del mondo.
A cura di Matteo Acitelli
347 CONDIVISIONI
Immagine

Il travel blogger Anil Polat, fondatore del blog foXnoMad.com, nelle ultime settimane è stato citato dalle principali testate giornalistiche di tutto il mondo per un progetto semplice quanto efficace: WiFox, una mappa interattiva contenente le password WiFi di tutti i principali aeroporti del mondo. Il servizio, disponibile anche tramite app per smartphone Android e iOS, è in grado di aiutare tutti i viaggiatori che in attesa del proprio volo potranno collegarsi alla rete senza fili dell'aeroporto per trascorrere il tempo, senza la necessità di andare alla ricerca della password del WiFi scritta su qualche cartello.

Come riportato dal blogger e ingegnere informatico Anil Polat, la mappa con le password WiFi degli aeroporti è in costante aggiornamento, ogni nuovo viaggio rappresenta per Polat un'opportunità per aggiornare il database con nuovi aeroporti da includere nel servizio. Al momento la mappa interattiva disponibile di seguito e sul blog foXnoMad offre la password di un solo aeroporto italiano, il Leonardo da Vinci di Roma – Fiumicino. Tutti gli aeroporti di cui il blogger ha ottenuto la password vengono segnalati sulla mappa interattiva con un'icona a forma di aereo che se cliccata mostra le istruzioni dettagliate per accedere alla connessione WiFi dello scalo aeroportuale con tanto di informazioni su dove è consigliato sedersi per accedere alla connessione Internet.

La mappa con le password WiFi degli aeroporti

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views